Orario Messe Domenicali di Aprile, Maggio e Giugno 2021

care parrocchiane e cari parrocchiani

nei prossimi mesi di aprile, maggio e giugno 2021,
gli orari delle Sante Messe domenicali subiranno delle variazioni
per consentire lo svolgimento delle celebrazioni per la Prima Comunione.

In particolare, fino al 26 giugno, la messa delle 10.15 sarà anticipata alle 10.00
e dedicata alla celebrazione delle Prime Comunioni.

Gli orari delle altre celebrazioni non subiranno modifiche.

Consigliamo a tutti di limitare, ove possibile, la partecipazione alla celebrazione delle 10.00
e di partecipare alle celebrazioni delle 9.00 e delle 11.30,
per evitare assembramenti di persone dovuti alla presenza dei parenti dei ragazzi consacrati.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita, vi aspettiamo in parrocchia
un saluto dal Parrocco.

Ostello del Samaritano

Nei giorni più freddi dell'inverno, la parrocchia deve risolvere vari casi di persone senza casa, che chiedono un alloggio notturno per dormire. E' sorta così l'idea di valutare la possibilità di ricavare una piccola struttura con alcuni posti letto nel complesso parrocchiale. Sono stati individuati due locali, sull'angolo tra il parcheggio e la casa parrocchiale, con ingresso diretto con l'esterno, che sono stati opportunamente adattati, anche con la costruzione di due bagni, per poter accogliere eventuali persone che avessero bisogno, improvvisamente, di un alloggio notturno. Alla piccola struttura abbiamo dato il nome di "Ostello del Samaritano" per metterne in evidenza gli scopi e le finalità che vogliamo dare all'iniziativa: un gesto concreto di solidarietà e di carità verso i più bisognosi. Le spese occorrenti per adattare i due locali si sono aggirate intorno ai 15 mila euro, e sono state sostenute interamente dalla comunità agostiniana, senza pesare sul bilancio della parrocchia.

Aiutateci ad aiutare

Ad alcuni volontari, che siano sensibili all'accoglienza e che abbiano disponibilità di tempo, chiediamo di poter mettere a disposizione il tempo che hanno per portare avanti questo ulteriore aspetto della carità, che già in molti altri modi, la Parrocchia generosamente esprime nei confronti dei più bisognosi. L'accoglienza dovrà rispettare alcune regole di ordine pubblico e sarà disponibile per la sola notte, per non più di tre notti continuative.

L'Ostello del Samaritano è stato benedetto e inaugurato sabato 29 Aprile 2017 da Mons. Giuseppe Marciante, vescovo del nostro settore.