Settembre - Ottobre 2017

In vista della programmazione pastorale 2017 - 2018

Alcuni si domanderanno: cos'è il sinodo parrocchiale? Presto detto. La parola Sinodo significa riunione per decidere su questioni di fede. Non si tratta, infatti, di un incontro abituale, ma di un avvenimento straordinario della nostra comunità, nel quale essa è chiamata a leggere la propria vita alla luce del Vangelo e trovare insieme le vie di Dio sulle quali mettere i propri passi di qui in avanti.
E' quindi una ricerca fatta insieme, sul disegno che Dio ha sulla nostra vita e sulla missione della comunità cristiana.
In altre parole, si tratta di esaminare, alla luce della fede, comportamenti, atteggiamenti, motivi ispiratori, scelte e stili di vita per scoprire quello che è conforme alla volontà di Dio e quello che non lo è.

Rifletteremo su due argomenti

La comunione tra le realtà parrocchiali

"Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri" (Gv. 13,35)

I vari carismi a servizio della comunità parrocchiale