Maggio 2021, il mese dedicato a Maria Vergine madre di Gesù

Carissime/Carissimi

Con gli occhi rivolti al cielo, le mani giunte o inginocchiati. A casa, come sul luogo di lavoro. Da soli o con i propri cari. Per vivo desiderio del Santo Padre, il mese di maggio sarà dedicato a una “maratona” di preghiera per invocare la fine della pandemia, che affligge il mondo da ormai più di un anno e per la ripresa delle attività sociali e lavorative. Papa Francesco ha voluto coinvolgere tutti i Santuari del mondo in questa iniziativa, perché si rendano strumenti per una preghiera di tutta la Chiesa. L’iniziativa - si legge nel comunicato del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione - si realizza alla luce dell’espressione biblica: “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio” (At 12,5).

Come parroco della parrocchia di S. Rita invito tutti voi, parrocchiane e i parrocchiani, a partecipare all’iniziativa pensata per il mese di maggio, dedicato a Maria Vergine, madre di Gesù, perché per sua intercessione, il Signore ci liberi da questa pandemia e da tutte le gravi conseguenze.

Anche per questo, tutti i gruppi esistenti in parrocchia sono invitati a pregare il rosario in chiesa tutti i giorni di maggio, dal lunedì al venerdì, alle ore 21,00, un giorno per ogni gruppo.

La preghiera sarà trasmessa in televisione, sul canale 891, Pax TV, per tutti i fedeli della parrocchia.

Il coordinatore dell’iniziativa, a cui rivolgersi per chiarimenti è Fra Cristian.

Di seguito il calendario.

P. Bernardino.

2° anno Comunione
Rinnovamento n. Spirito S. Adulti
Guide e Coccinelle